Pages

La scelta di Eugenio

uomini e donne-scelta eugenio-francesca-bacio-petali rosa.JPG (631×358)

E' finalmente la tanto attesa scelta di Eugenio è arrivata.
Vediamo un po come sono andate le cose.
Innanzitutto si inizia con Eugenio che fa recapitare un biglietto a Francesca, sul biglietto c'è scritto che la settimana prossima avverrà la scelta e che quindi vorrebbe passare un giornata con lei, lei è visibilmente emozionata. Stesso biglietto per Eleonora, lei riesce a dominare le emozioni.
Dopo aver ricevuto il biglietto, le due donne si danno allo shopping alla ricerca del vestito adatto da usare nel giorno delle scelta. Anche Eugenio è impegnato nella ricerca dell'abito e per questa occasione ha deciso di farsi aiutare dal fratello e dalla sorella.
Poi si torna alle corteggiatrici, e alla notte prima della scelta. Francesca riceve, nella sua camera d'albergo della camomilla per passare una notte più tranquilla, stessa cosa anche per Eleonora, anche lei riceve in camere della camomilla.
Finalmente arriva il giorno della scelta. I tre arrivano agli Studios. Francesca è...
insieme alla mamma e alla sorella, Eugenio con il fratello e la sorella ed in fine Eleonora è con la sorella.
La puntata ha inizio.
Come ormai di consueto Maria manda in onda un filmato con il giro delle interviste per sentire il parere delle persone. A condurre l'intervista Eugenio e Tina e, mentre il primo è, a ragione, equilibrato Tina è apertamente dalla parte di Eleonora.
Una volta in studio, Tina prende la parola e dice che sicuramente Eugenio sceglierà Francesca, perchè attratto da lei, anche Gianni e Karina sono d'accordo con Tina..stranamente...
Come sempre succede mandano in onda i momenti più belli di Eugenio con entrambe le ragazze. Dopo i filmati Tina continua a preferire Eleonora a Francesca.
Si avvicina il momento della scelta. Viene mandato in onda il filmato della giornata trascorsa insieme di Eugenio con Eleonora.
I due si trovano all'aeroporto e proseguono il viaggio in macchina verso l'officina dove lavora lei. Poi si dirigono verso il centro fermandosi  sul Lungotevere e il giro romantico per le strade di Trastevere con drink. Poi decidono di andare al mare al tramonto. Li lui le dice che comunque vada è felice del percorso che ha fatto con lei e lei gli ribadisce: "io voglio te! ". 
Una volta in studio Gianni tesse loda Eugenio, per lui è stato un tronista "buono e sincero".
Poi si passa al filmato della giornata di Eugenio con Francesca. 
Eugenio va a casa di lei nei pressi di Firenze, lei lo accoglie mostrandogli la casa e scherzando sul divano insieme alla sua cagnolina. Poi si spostano in città sul Lungarno e Ponte Vecchio: ma prima l'incontro con la mamma, la sorella e un'amica di Francesca, poi la chiacchierata e gli scherzi tra i due sugli storici argini, in mezzo ai turisti incuriositi.
Tornati in studio Eleonora non crede a tutti questi slanci amorosi di Francesca, mentre Tina, fa una previsione. Secondo l'opinionista, come la storia del programma insegna, la prima a essere chiamata non sarà scelta.
Si inizia. Francesca ed Eleonora sono dietro le quinte che si aggirano nervosamente. Ma prima di fare la sua scelta, Eugenio ci tiene a salutare e ringraziare tutti, a cominciare dal caro Mauro, della redazione che purtroppo non c'è più e che, con la sua carica di simpatia, gli era stato vicino durante i provini. Il pubblico applaude commosso. Poi Eugenio continua con gli altri ringraziamenti alla Redazione, a Karina, Tina, Gianni e ovviamente a Maria, che abbraccia a lungo. Il primo nome è quello di Eleonora. 
Fuori dallo studio appena lei sente il suo nome si avvia molto tesa all'interno. 
Come da rito, lei si siede di fronte a lui. Tra due cala il silenzio, rotto da lei che lo esorta a parlare.
Eugenio prende la parola ed inizia a ricordare i loro primi incontri quando lei era li per un altro (Diego) e poi ricorda la crescita del loro rapporto. Parla delle frenate delle insicurezze e poi la frase che fa capire a tutti che non è lei la sua scelta: "il cuore mi porta da un'altra parte...ora puoi dirmi di tutto, ma sappi che non ho mai giocato". Poi aggiunge anche una frase alla quale lei reagisce con insofferenza, e cioè: "non ti sei aperta presto nei miei confronti". Eleonora gli risponde che tutto avrebbe potuto sentire ma non questo, ritenendo la frase di lui del tutto fuori luogo, una mera giustificazione, dopo ciò si conceda freddamente da lui e dallo studio.
E' il momento di Francesca. Gianni ci tiene a sottolineare che tra le varie possibilità c'è anche quella di un rifiuto da parte di lei. Eugenio fa i dovuti scongiuri, e lei entra.
Francesca si siede di fronte a lui. Eugenio inizia a parlare e le dice che lei è stata la prima a farlo emozionare davvero. Eugenio le parla anche del bacio dato ad Andrea che ha quasi portato a dividerli, ma poi lei è ritornata sui suoi passi. Poi aggiunge di provare qualcosa di importante per lei e aggiunge che si pentirebbe per tutta la vita per non aver fatto questo passo e le dice: "sei la mia scelta...Francesca!"
A sentire le parole di eugenio, Francesca scoppia in un pianto liberatorio e poi si getta, letteralmente, addosso ad Eugenio, tempestandolo di baci mentre, gli ormai famosi petali rossi, cadono leggiadri su di loro e lui cerca di allungare il vestitino di lei che nella foga del momento si è notevolmente alzato. 
Eugenio, ripresosi dall'"assalto" di Francesca si rivolge a Maria dicendole: "Maria, io non pensavo di provare una cosa del genere...io sono innamorato!". Francesca prende la parole e, scherzando dice che ancora non gli ha risposto, poi aggiunge che si era preparata diversi discorsi ma ora l'unica cosa che le riesce di dire è mille volte si!
I due vengono accompagnati fuori dalle telecamere e, mentre dietro le quinte, i familiari si abbracciano e baciano, loro due fuori e lui è così felice che dice che se la sposerebbe subito Francesca. Nel frattempo esce la destinazione del loro viaggio offerto dalla Redazione. I due passeranno una sorta di "Luna di Miele" a Venezia. La puntata finisce così con i due che si scambiano coccole e baci....

Share/Bookmark

0 commenti:

Posta un commento

.
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto è aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; laddove la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. (Contatta lo staff)

Gli autori di Specialeuominiedonne.blogspot.com non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i link (collegamenti ad altri siti) posti all’interno dei singoli post e nelle varie sezioni, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. La pubblicazione di link ad altri siti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Speciale Uomini e Donne è un blog a gestione multipla.