Pages

LA SCELTA NON SCELTA DI FEDERICO



Eccoci qui a raccontarvi, per chi l'avesse persa, la puntata di ieri che riguardava Federico e la sua "SCELTA NON SCELTA".
L a puntata inizia con Federico che dice di essere prossimo alla scelta, e per questo decide di eliminare ancora un'altra persona, e nella fattispecie Alessia protagonista di una delle esterne fatte dal tronista. Vediamo com'è andata l'esterna: i due si incontrano in villa, lei si sente demotivata visto che lui ha mostrato interesse per le altre. Fede, poi, le rimprovera di essersi avvicinata a Leonardo, alla fine di questa esterna si è capito che tra i due non ci possano essere degli sviluppi positivi.
Una volta in studio, Tina polemizza subito con Federico accusato di passività durante questi mesi e la sua decisione di scegliere ora accentua i dubbi, anzi le certezze, sue e di Gianni secondo i quali Federico ed Ylenia si conoscevano già ed erano in qualche modo d'accordo.
Entrano in studio Ylenia e Cristiana, Gianni prende parola e rivolgendosi a Fede: "che scegliesse

Ylenia si era capito dal primo giorno!", Federico non smentisce, Cristiana si alza, non vuole assistere all'eventuale scelta. La polemica tra Federico e Tina continua, e lui rivolgendosi a Tina, più che mai convinta del fatto suo, le dice: "dammi le prove che ci conosciamo!" e anche Ylenia è dello stesso avviso di Fede e, sempre rivolgendosi a Tina, le dice: "in base a cosa dici questo?", ma si becca della cretina, i toni della discussione iniziano a salire e Maria cerca di mettere un po' di calma: "Federico ciò che si è visto è un rapporto fermo, senza crescita, senza grande feeling...". (Tina si scusa con Ylenia per averla offesa dandole della cretina).
'L'enigma' sulla conoscenza tra i due, continua e Gianni continua: "allora i casi sono due, o la scelta è estremamente superficiale oppure i due si conoscevano già, non si scappa".
Si cerca di calmare i toni mandando in onda l'esterna di Fede con Cristina.
Cena sul terrazzo, i due bevono, mangiano e chiacchierano di quanto succede in puntata, poi si concedono un ballo "stretti stretti".
Finita la visione dell'esterna, Federico confessa che dopo l'esterna ha pensato molto ad Ylenia, e non ha Cristina, quest'ultima, sentite le parole di Federico, si alza per andarsene, ma Maria la esorta a rimanere.
Gianni vuol vederci chiaro, e chiede se è possibile vedere se sul cellulare di Federico c'è qualche traccia di Ylenia, Fede è disposto a mostrare il suo cellulare a Gianni.
Nel frattempo, Tina continua a manifestare la sua perplessità. si intromette Leo nel tentativo di difendere Fede: "secondo me Federico ha preso il classico colpo di fulmine e non credo che i due si conoscano".
Ma Cristiana non ci crede e ritiene che l'avere portato lei fino in fondo è stata solo una specie di diversivo, per il suo colpo di scena finale.
Federcio cerca di spiegare che a causa di una serie di motivi ha dovuto anticipare la scelta, non ultimo tra i motivi, la lontananza dalla figlia, ma queste spiegazioni non convincono Tina che, rivolgendosi a Fede gli dice: "tiri in ballo tua figlia quando ti fa comodo", e in un certo qual senso Maria appoggia Tina, facendo notare a Federico che alla fin fine un paio di giorno a settimana non sono una rinuncia così pesante, e anche Leo è nelle sue condizioni, medesime. E anche Leo vorrebbe intervenire sull'argomento ma si emoziona, gli viene il groppo in gola ma poi aggiuinge: "non vorrei apparire come il padre menefreghista..." poi preferisce uscire un attimo dallo studio per recuperare tranquillità. Diletta fa per seguirlo, ma Bubi non tollera tutto questo e si alza anche lei, Maria e il pubblico, però, la invitano a tranquillizzarsi e a riprendere posto, infatti subito dopo Leonardo rientra.
Ma torniano a Fede ed Ylenia. Federico va a trovarla a casa, le citofona e sale su, la ragazza si mostra sorpresa ed emozionata mentre lo guida per la casa. Ylenia gli offre un caffè, lui la rimprovera perchè, secondo lui, lei non sta facendo molto per aiutarlo, lei dice di essere bloccata a causa delle telecamere e delle teorie di Gianni e Tina ma anche perchè nutre ancora dei dubbi su di lui. A fine esterna, pare che la tensione tra i due sia scemata e sul cancello di casa i due scherzano, ridono si abbracciano e alla fine per salutarsi si danno un bacio a stampo.
Una volta in studio Tina ribadisce: che per lei è tutto studiato a tavolino e così riprende la discussione finchè Gianni e Federico si avviano a prendere il cellulare, e nel tragitto i due continuano a parlarne. In studio Ylenia parla di "processo alle intenzioni", mentre per Tina i due non sono così stupidi da lasciare tracce. Gianni controlla il cellulare di Federico ma vi trova solo quattro messaggi, con scritto 'babbo' e 'parrucchiera'.
Federico dice a Gianni: "non è che perchè è già successo qualcosa del genere io debba fare lo stesso!".
Ylenia cede e scoppia a piangere.
Rientrano Gianni e Federico la presenza di soli quattro messaggi continua a instillare dubbi e non ha dissiparli, ed infatti Tina ipotizza la presenza di una seconda scheda che i due non hanno riferito alla redazione e che vedono bene di non portarla dietro quando sono in puntata. Mentre Tina fa espone la sua ipotesi, da dell'insignificante broccolo a Federico, che certo non le manda a dire e le dice: "sempre meglio che cretina come te", Tina, indispettita, si rivolge a Maria: "non daranno mica vita alla farsa della scelta con le sedie eh?". A queste parole si alzano Alessia, Rossella e Cristiana (in lacrime) e lasciano lo studio. Federico raggiunge Cristiana ma lei lo allontana: "vattene per favore! tu non rispetti la sensibilità della gente, dopo quello che ti avevo raccontato della mia vita mi hai riportato in esterna solo per metterti in vetrina! tu usi la gente!", lui dice di no e le dice anche che se gli lascia il numero di telefono avrà modo di spiegarsi per farla capire e così chiarirsi.
Quaqndo Federico rientra in studio Ylenia gli dà dell'incoerente e anche dello scemo, per via della richiesta del numero di telefono a Cristiana, ma per Tina è solo fumo negli occhi, e invita i due alla scelta: "allora su, facciamo questa scelta e via!". Ma Ylenia non è convinta : "io non la voglio così! fare questa cosa davanti alla gente che pensa che sia tutto falso!" anche Federico la vede allo stesso modo, e la stessa Maria non sa cosa fare e la puntata si dissolve così.
Nell'ultima parte della trasmissione le telecamere seguono Ylenia nei camerini, lei è in lacrime: "di tutta questa cosa ho vissuto solo il peggio, come faccio a dimostrare che le accuse non sono vere? che brutto...ma ne verremo fuori".
Amici, a voi la parola...

Share/Bookmark

0 commenti:

Posta un commento

.
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto è aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; laddove la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. (Contatta lo staff)

Gli autori di Specialeuominiedonne.blogspot.com non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i link (collegamenti ad altri siti) posti all’interno dei singoli post e nelle varie sezioni, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. La pubblicazione di link ad altri siti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Speciale Uomini e Donne è un blog a gestione multipla.