

E dopo la pausa del fine settimana, Uomini e Donne riapre con i tronisti Marco e Giuseppe, con le loro esterne.
All'inizio fanno vedere l'esterna di Marco con Federica, la quale, in una premessa, prima di incontrare Marco, dice di volerlo provocare con un vestitino stretto e corto, e lo fa per vedere una sua reazione che evidentemente non arriva. L'esterna, a loro dire è andata bene, ma hanno per lo più parlato delle altre corteggiatrici.
Poi Maria manda in onda l'esterna di Giuseppe e Samantha, dove i due sembrano molto complici, ma in Giuseppe il dubbio sul fatto che lei sia fidanzata o meno è ancora forte, e allora le chiede se lei sarebbe disposta a chiamare il suo ex fidanzato per farsi dire la verità sul loro rapporto. Dopo questa richiesta, Samantha, per dimostrare a Giuseppe il suo interesse, chiama il suo ex e lo fa parlare con Giuseppe. Dopo questa telefonata lui sembra più convinto, ma una volta in studio palesa di nuovo il suo dubbio nei confronti di Samantha, dubbio che poi conferma nell'esterna con Roberta, e ne nasce un "dibattito" in studio. Tutti attaccano Samantha, e Giuseppe, sta li ad ascoltare in modo "passivo". Viene poi messo in risalto il fatto della telefonata in cui Samantha non spiega al suo ex di partecipare al programma "Uomini e Donne" dicendogli direttamente che il pubblico l'aveva attaccata perchè una aveva detto che lei era ancora fidanzata con lui. Questo modo di parlare al telefono fa molto insospettire, specialmente Tina, che dice che l'ex di Samantha è a conoscenza di tutto e che allora probabilmente i due potrebbero essere daccordo.
Alla fine dalla diatriba televisiva, Maria chiede a Giuseppe e Marco cosa vogliono fare, se tenere Samantha oppure no, Giuseppe sarebbe daccordo solo se Samantha "giura" di non avere nessun tipo di rapporto col suo ex...e qui un coro di disappunto da parte del pubblico. Ma è ancora Tina a mettere le cose a posto dicendo "se Samantha sta dicendo il vero, deve rimanre e dimostrare che ciò che dice è vero!".
In fine Maria manda in onda l'esterna di Marco con Alison, che in precedenza era uscita con Giuseppe e il quale confessa la sua "delusione" nell'esterna con Roberta, l'esterna inizia con una lettera di Alison che chiede a Marco di trattarla diversamente dalle altre e di andarla a prendere con la macchina. Durante l'esterna lei parla di Giuseppe e dice che non è stato corretto con lei, e che è un tipo troppo chiuso e "spento" per i suoi gusti, e anche durante questa esterna Marco si concentra a parlare per lo più degli altri e poco di lui.
A fine puntata Marco sceglie di portare in esterna Alison e Cosima, mentre Giuseppe sceglie Roberta e Flaminia.
Che dire, puntata ricca, lasciateci un commento con le vostre riflessioni seremo lieti di pubblicarli...